Pubblicato

Gara #611

ACCORDO QUADRO CON UN SOLO OPERATORE ECONOMICO, AVENTE AD OGGETTO L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI E LE FORNITURE PER L’INTERVENTO: “CURA E RIPRISTINO DELLE ALBERATURE CITTADINE PER UN TRIENNIO”
Accedi o registrati per interagire con la piattaforma
Accedi Registrati

Informazioni appalto

04/11/2025
Aperta
Servizi
€ 1.000.000,00
Granato Pierluigi

Categorie merceologiche

7731 - Servizi di piantagione e manutenzione di zone verdi

Lotti

1
B8E3C991F3
E84H25000240004
Qualità prezzo
ACCORDO QUADRO CON UN SOLO OPERATORE ECONOMICO, AVENTE AD OGGETTO I SERVIZI E LE FORNITURE PER L’INTERVENTO: “CURA E RIPRISTINO DELLE ALBERATURE CITTADINE PER UN TRIENNIO”
il Comune di Castellammare di Stabia ha deciso di stipulare un Accordo Quadro (ex art. 59 del D.Lgs. 36/2023) con un unico operatore economico avente ad oggetto i servizi e le forniture per la realizzazione dell’intervento: CURA E RIPRISTINO DELLE ALBERATURE CITTADINE PER UN TRIENNIO, mediante procedura aperta (ex art. 71 del D.Lgs. 36/2023) in modalità accordo quadro con un solo operatore economico e con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi degli artt. 71, 59 comma 3, 108 comma 2 del D. Lgs. n. 36 del 31 marzo 2023, n. i. – Codice dei contratti pubblici, come aggiornato dal D.Lgs 209/2024.
€ 1.000.000,00
€ 0,00
€ 0,00

Scadenze

23/11/2025 23:59
11/12/2025 13:30
11/12/2025 15:00

Allegati

disciplinare-a.q.-alberature-rev.pdf
SHA-256: 3d984b89dec071b3add57a15c2d89b50714a0a14fffb16637d5ad18310f33c96
31/10/2025 08:55
529.02 kB
relazione-tecnica.pdf
SHA-256: f56ff219115bf955156ed25523d28dc77300c59a1c05fbb66ad2e2dc1ccb7dd5
31/10/2025 08:55
220.14 kB
duvri-alberature.pdf
SHA-256: 93787ab760af59118e910d3e1cb8faf4a8931cec32afd8524ffd81a5fbf7c654
31/10/2025 08:55
515.60 kB
csa-alberature.pdf
SHA-256: ed8c93bbb9603e1595b5441fcd28ecc7a273e98dd4c65ee6d2c3f09f286e53c5
31/10/2025 08:55
580.25 kB
mod.-2i-informazione-antimafia-aggiornata.doc
SHA-256: 5e99d1e71d603083f547ce086957f90bba77841627491f6420a6793226f2d805
31/10/2025 08:55
36.00 kB
schema-contratto-procedura-aperta-atto-pubblico-amministrativo.pdf
SHA-256: a7f25f70dc0715437c9708cd894d41337866650edd599fd3d8bdadc5eb804437
31/10/2025 08:55
401.62 kB
dichiarazione-impegnativa-al-protocollo-di-legalit.doc
SHA-256: 7cb58240c22a9ff294b7f0158182c6193afa2e37abcbd3c60692d2cb1dd3273c
31/10/2025 08:55
77.00 kB
dichiarazione-tracciabilita-flussi-finanziari.docx
SHA-256: d0287b8065832610d382673cc297481571b6c06dfbec768476de838ca755068d
31/10/2025 08:55
17.90 kB
dichiarazioni-art.-94ss.docx
SHA-256: 6de868d26d71d7f574457d582333d32027c1f84f0af76e36256bd4fcffcffa75
31/10/2025 08:55
46.38 kB
domanda-di-partecipazione.docx
SHA-256: c6131c374fff2fbd441dea9e27bacdf223abf8329b2bd1af3c54f6b660983a55
31/10/2025 08:55
40.55 kB
avviso-rettifica-disciplinare-di-gara-e-proroga-termini-signed.pdf
SHA-256: 70065c77229c450e55d817bf6fa7e5a46796242c18edf796f54ec4ea51c7d889
13/11/2025 13:41
356.88 kB

Chiarimenti

05/11/2025 09:14
Quesito #1
Buongiorno, ai fini della partecipazione alla procedura, e tenuto conto della richiesta di:

Esecuzione negli ultimi dieci anni data di pubblicazione del bando di gara, con buon esito e senza
aver subìto risoluzioni contrattuali anticipate, di almeno un servizio analogo a quello in affidamento,
per un importo complessivo non inferiore ad € 1.000.000,00.

Si richiedono i seguenti chiarimenti:

1. L'importo indicato deve essere inteso come minimo riferito ad un unico contratto o raggiungibile mediante la somma di più contratti relativo a prestazioni simili?
2. sono accettati contratti relativi a: SERVIZI DI MANUTENZIONE ORDINARIA E RICORRENTE
DELLE TRATTE AUTOSTRADALI? In tali attività sono comprese potature di alberature e servizi accessori oltre alla manutenzione del verde.

Grazie.


05/11/2025 10:20
Risposta
In riscontro al Punto 1 si chiarisce che il requisito richiesto deve essere soddisfatto mediante dimostrazione da parte dell'O.E. dell'esecuzione di un servizio analogo per un importo non inferiore ad € 1.000.000,00; la comprova del possesso del requisito predetto avverrà mediante la valutazione di uno o più dei seguenti documenti:
- certificati rilasciati dall’amministrazione/ente contraente, con l’indicazione dell’oggetto, dell’importo e del periodo di esecuzione;
- contratti stipulati con le amministrazioni pubbliche, completi di copia delle fatture quietanzate ovvero dei documenti bancari attestanti il pagamento delle stesse;
- attestazioni rilasciate dal committente privato, con l’indicazione dell’oggetto, dell’importo e del periodo di esecuzione;
- contratti stipulati con privati, completi di copia delle fatture quietanzate ovvero dei documenti bancari attestanti il pagamento delle stesse.
In riscontro al Punto 2 si chiarisce che saranno valutati esclusivamente lavori analoghi riconducibili a quelli oggetto dell'accordo quadro.

07/11/2025 10:02
Quesito #2
Buongiorno,
accedendo al portale per caricare la documentazione, sembrerebbe che nella busta amministrativa non è possibile procedere al caricamento di:

1. Cauzione provvisoria come da Art. 10 del disciplinare
2. Ricevuta versamento ANAC
3. Iscrizione albo gestori
4. Rapporto periodico situazione del personale
5. Altri documenti spontanei

In tal senso si richiedono informazioni in merito. Come si possono trasmettere questi documenti?
Grazie.

07/11/2025 11:36
Risposta
a breve sarà disponibile all'interno della busta mministrativa, un nuovo slot nel quale inserire "ulteriore documentazione", diversamente si può procedere compattando tutta la documentazione in file .zip o .rar e inserire l'ulteriore documentazione unitamente alla domanda, come unico elemento, nello slot relativo alla "Domanda di Partecipazione".
07/11/2025 15:16
Quesito #3
Buongiorno, con la seguente sono a chiedere il CME della procedura.

Grazie.

10/11/2025 10:41
Risposta
Così come previsto al punto 1.6 del CSA (a cui si rimanda per tutti dettagli) si chiarisce che i prezzi unitari a base d’appalto sono quelli contenuti nel Prezzario della Regione Campania 2025 e in assenza di voci di prezzo specifiche, nel Listino Prezzi Assoverde 2025 sui quali applicare lo sconto offerto in sede di gara.
10/11/2025 12:19
Quesito #4
Buongiorno, con la presente si chiede dove reperire il modello C "Modello di offerta Economica" e il patto d'integrità, in quanto non risultano presenti in piattaforma.
Certi di un vs. positivo riscontro, si porgono i più cordiali saluti.

10/11/2025 13:40
Risposta
L'offerta economica viene generata automaticametne dalla piattavorma una volta inseriti i dati (si rimanda al manuale operativo Tuttogare).
Nella busta amministrativa risulta presente la Dichiarazione impegnativa al Protocollo di legalità.
10/11/2025 17:00
Quesito #5
Si allega file quesito
Si attende riscontro in merico.
Cordialmente

11/11/2025 09:22
Risposta
In allegato si trasmette All.to C “Modello di Offerta Economica, che a breve sarà disponibile anche nell'apposito slot Offerta Economica
all.to-c-modello-di-offerta-economica.doc
SHA-256: b8258dbb6623403e265c895105e85f3214a239c364046eca467e3369e6a5ab75
11/11/2025 09:22
39.00 kB
10/11/2025 18:40
Quesito #6
Buonasera con la presente si chiede l'importo della manodopera stimato dalla Stazione appaltante.
Cordiali saluti

11/11/2025 09:24
Risposta
Il valore stimato dlla S.A. e indicato nel modello dell'Offerta Economica è di € 350.000,00; trattandosi di accordo quadro il dettaglio specifico verrà definito nei singoli contratti attuativi
11/11/2025 15:24
Quesito #7
Buongiorno, si chiede se per soddisfare il requisiti di cui al punto 6.3 del disciplinare "aver eseguito negli ultimi dieci anni almeno un servizio pari a 1.000.000,00 €" è possibile partecipare i RTI, ove ogni membro propone un proprio unico servizio analogo la cui somma raggiunga l'importo di 1 milione, come richiesto.

13/11/2025 13:30
Risposta
si rimanda alDisciplinare di gara pag.13
"Requisiti di capacità tecnico-professionale"
Il requisito dei servizi analoghi di cui al punto 6.3 lettera a) deve essere soddisfatto dal raggruppamento temporaneo orizzontale nel complesso.
Nel caso in cui un raggruppamento abbia estromesso o sostituito un partecipante allo stesso poiché privo di un requisito di ordine speciale di cui all’articolo 100 del Codice, si valutano le misure adottate ai sensi dell’articolo 97 del Codice al fine di decidere sull’esclusione del raggruppamento.
12/11/2025 09:40
Quesito #8
Buongiorno,




con la presente si chiede in merito alla redazione dell’offerta tecnica qual è la dimensione del carattere con cui scrivere la relazione, poiché all’articolo 16 del Disciplinare di gara si indica carattere Arial dimensione 11, mentre successivamente all’articolo 18.1 si indica più volte Arial dimensione 10.




Inoltre sempre in merito alla redazione dell’offerta tecnica si chiede conferma relativamente alla corrispondenza pagina/facciate della relazione come indicato all’articolo 16 del Disciplinare di gara, una pagina corrisponde sempre a 2 facciate, con riferimento ai diversi criteri di aggiudicazione riportati all’articolo 18.1 dove vengono indicate solo le pagine.




In attesa di un Vs. riscontro




Cordiali saluti




14/11/2025 10:25
Risposta
Per la redazione dell'offerta tecnica deve essere utilizzato il carattere: Arial 10;

Inoltre si rappresenta che non essendoci differenza tra pagina e facciata (entrambe sono sinonimi che indicano una delle due superfici di un foglio), ne deriva che le 40 facciate indicate al punto 16 del Disciplinare di Gara, sono da considerarsi un mero refuso.
Pertanto SI CHIARISCE che il contentuto della relazione di cui alla lettera a) punto 16.OFFERTA TECNICA del Disciplinare di gara, in conformità con il contenuto di cui alla tabella indicata al punto 18.1 del disciplinare di gara, è così definita:

"La relazione contiene una proposta tecnico-organizzativa suddivisa in paragrafi che illustra, con riferimento ai criteri e sub-criteri di valutazione indicati nella tabella di cui al successivo punto 18.1, un progetto gestionale dettagliato ed esauriente, da redigere preferibilmente secondo le seguenti indicazioni:
− non superiore a 20 pagine, 20 facciate in formato A4, unite e progressivamente numerate;
− carattere: Arial 10;"





Elenchi e qualifiche fornitori
Altre iniziative e informazioni

Comune di Castellammare di Stabia

Piazza Giovanni XXIII Castellammare di Stabia (NA)
Tel. 0813900111
Email: protocollo.stabia@asmepec.it - PEC: lavoripubblici.stabia@asmepec.it
HELP DESK
assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 400 31 280
Attivo dal Lunedì al Venerdì non festivi dalle 09:00 alle 18:00